Blog Extension Capelli

Extension capelli veri, come riconoscerle!

Extension-Capelli-veri

Riconoscere le Extension capelli veri da quelle sintetiche a volte può non essere così facile. Ci sono in commercio capelli sintetici molto belli e che possono essere quasi paragonati a capelli veri, ma ci sono anche fibre sintetiche che a occhio possono sembrare di qualità ma poi non lo sono. Ho deciso di scrivere questo articolo perché anche oggi abbiamo ricevuto una telefonata da una ragazza che
dopo una settimana dall’applicazione di Extension capelli eseguita da una parrucchiera, (costata 380 Euro),
si è ritrovata con un disastro in testa.
Questa la foto di una famosa cantante che ha avuto lo stesso problema:

disastro-extension

La ragazza che ci ha chiamato non è un caso isolato e spesso il problema è causato da uno di questi 3 motivi:

-Le Extension Capelli utilizzate non erano in capelli veri e la fibra sintetica utilizzata non era di qualità

-Non è stato fatto un lavaggio corretto delle extension (qui un post sul corretto modo di lavare le Extension)

-Le Extension non erano Remy (cosa significa Remy)

In questo articolo cercherò di darti qualche consiglio per capire se le Extension sono vere oppure sintetiche di bassa qualità.

Non è facile capirlo ad occhio nudo, ma esiste un piccolo truccho che ti permette di
capire subito se le Extension sono in cappelli veri o in capelli finti cioè sintetici.

Ti basta usare un accendino (o un fiammifero) e provare a bruciare un capello, se l’odore e di plastica

allora è una fibra sintetica, se invece il capello bruciando puzza  di zolfo allora è capello vero.
(l’odore di zolfo è come quello che si sente quando ci si brucia i peli della mano o del braccio o come quello di quando si brucia la pelle del pollo dopo averlo spennato)

Questo trucchetto per scoprire se le Extension che hai in testa sono vere o finte lo si può però fare solo dopo averle acquistate, ma ovviamente prevenire è molto meglio che curare e quindi come riconoscere delle extension capelli finte prima di acquistarle?

Uno dei parametri migliori per capire se le estensioni sono finte è il prezzo, infatti se il prezzo è troppo basso le Extension non possono essere vere.
Il prezzo minimo per Extension di qualità in capelli veri e 100% Remy è di almeno 1,80 euro a ciocca. (ovviamente non si applica questa regola ai prodotti venduti, per una qualsiasi ragione, sottocosto). Chiedi sempre se puoi tingerle e piastrarle, se chi te le sta vendendo dice di no allora non sono Extension vere.

Può capitare ancora di trovare in commercio Extension capelli miste cioè realizzate con un miscuglio di capelli umani e crine di cavallo,
queste Extension superano la prova dell’accendino si possono tingere e piastrare perchè sono capelli veri, ma non sono umani umani. Il prezzo di queste Extension miste e sicuramente economico ma l’effetto è stopposo e con moltissima probabilità si creeranno velocemente dei nodi!

Alla fine quando ci si ritrova con delle extension finte o di bassa qualità in testa il risultato è spesso quello di dover togliere tutto dopo pochi giorni, uno spreco di tempo e di denaro.

 

Scrivimi qui sotto la tua domanda!








Acconsento a ricevere informazioni commerciali dal presente sito

Be the First to comment.